Banner1 E1390403674648

In dichiarazione dei redditi

SPENDI BENE IL TUO 5 PER MILLE!

Con il tuo 5 per mille dell’IRPEF darai una mano…
• per difendere ambiente e salute;
• per diffondere la coltura biologica
• per avere una crescita sostenibile

Codice Fiscale Fondazione Iris 90008690191
Fondazione Iris – Cascina Corte Regona 1 – 26030 Calvatone (CR)
(tipo attività 721909 – natura giuridica 09 – fondazioni).

Porta questi dati al tuo commercialista e sappi che la scelta del 5 per mille non sostituisce quella dell’8 per mille (dedicata ad esempio al culto): le opzioni 5 per mille e 8 per mille si possono esprimere entrambe.

“Dalla Terra, per la Terra”, ci piace pensare che tutti in fondo veniamo dalla Terra e tutti dovremmo fare qualcosa per la “Madre Terra” che ci nutre e ci sostiene ogni giorno della nostra esistenza.
Noi di Fondazione IRIS di sicuro veniamo dalla Terra in quanto figli di contadini e abbiamo imparato a giocare, ma anche a rispettare la terra fin da piccoli.
Siamo cresciuti con il sogno di vivere coltivando la terra e abbiamo realizzato il nostro sogno costituendo, prima, la Cooperativa IRIS, perché coltivare la terra è più che un lavoro, è vissuto da noi come l’impegno di nutrire al meglio i nostri amici che ci seguono e ci frequentano. Proprio perché siamo convinti che la terra sia un bene comune abbiamo pensato a Fondazione iris: chi meglio di una fondazione può custodire un bene comune e un patrimonio culturale, professionale, organizzativo maturato in oltre trent’anni di agricoltura biologica e biodinamica? Attraverso Fondazione Iris vogliamo fare formazione, educazione, ricerca, sviluppo, salvaguardia ambientale e del territorio, assistenza sociale, affinché parte di ciò che ci viene dalla terra venga usato per arricchire la terra e chi la abita.
Un progetto ambizioso al quale tutti possono partecipare… in molteplici modi, sia offrendo il 5 x 1000, sia sostenendo le nostre iniziative che vanno dal progetto sulla SALUTE DEL BAMBINO al recupero dei SEMI ANTICHI o a TERRE FUTURE. Intraprendi con noi un  viaggio importante per l’ambiente e per l’uomo, il viaggio “Dalla Terra, per la Terra”.