Il cambiamento climatico in un click – RASSEGNA FOTOGRAFICA COLLETTIVA

Camera 1839998 1920

Clicca qui per il regolamento

Fondazione Iris, in collaborazione con la cooperativa Iris è lieta di presentare IL CAMBIAMENTO CLIMATICO IN UN CLICK, una rassegna fotografica collettiva dedicata ai più giovani.

In un momento storico in cui il cambiamento climatico è sempre più drammatico, migliaia di ragazzi in tutto il mondo hanno deciso di far sentire la loro voce.
Fondazione Iris e la cooperativa Iris, che da quarant’anni si occupano di ambiente, hanno deciso di valorizzare questa sensibilità coniugandola con una forma d’arte, la fotografia, che permette di testimoniare il dramma del cambiamento climatico, ma anche di diffondere ciò che i cittadini hanno fatto, stanno facendo e possono fare per contrastarne gli effetti negativi.

Le sezioni della rassegna sono due:

1. Il clima lo cambio io, in meglio” ovvero cosa faccio per contrastare i cambiamenti climatici?
  2. Attenzione: segnali di cambiamento” ovvero testimonianze di cambiamento climatico in corso

Partecipare è semplice:

• leggi attentamente il regolamento che trovi qui
  • scatta la tua fotografia
  • inviala entro domenica 18 agosto a irisbio1978@gmail.com
  • aspetta una conferma
  • Vieni a “CLIMA’S PARTY” il 14 settembre e ammira la tua fotografia nella mostra “Il cambiamento climatico in un click”

ATTENZIONE: LE FOTOGRAFIE CHE NON RISPONDERANNO AI CRITERI DESCRITTI NEL REGOLAMENTO NON SARANNO ESAMINATE.

Ma che fine faranno le mie fotografie, una volta inviate?

Delle 200 fotografie che riceveremo, ne selezioneremo 25 per ciascuna sezione, per un totale di 50.

Allestiremo una mostra che sarà inaugurata il 14 settembre a Calvatone (CR), dove una commissione di esperti voterà tre fotografie. Queste saranno poi pubblicate sul mensile Altreconomia.

La votazione sarà effettuata dal pubblico intervenuto alla serata e da una commissione composta da:

• Stefano Caserini, docente universitario, esperto in cambiamenti climatici
  • Fausto De Stefani, naturalista e fotografo
  • Chiara Spadaro, Giornalista
  • Maurizio Gritta, presidente di Fondazione IRIS
  • Massimo Saviola, fotografo e rappresentante dei soci di Coop Agricola IRIS
  • Roberto Bombarda, Giornalista

La mostra continuerà il suo viaggio, e le fotografie potranno essere esposte in eventi sponsorizzati Montura.

Per informazioni scrivi a info@irisfondazione.com
Le fotografie invece dovranno essere inviate a irisbio1978@gmail.com

Altri aggiornamenti sono in arrivo, STAY TUNED!

Clicca qui per scaricare il regolamento completo

Con il sostegno di